FAQ

FAQ

Le domande più frequenti

BIOCATERING

Ve ne indichiamo almeno tre: 1. Ingredienti naturali e biologici; 2. Pause gustose ma soprattutto sane e nutrienti; 3. Una scelta sostenibile che fa bene al vostro benessere e all’ambiente!

Significa cucinare e nutrirsi consapevolmente arrecando meno danno possibile al Pianeta. Vuol dire avere rispetto della natura, rispetto per se stessi, rispetto per gli animali, rispetto per i lavoratori che ogni giorno coltivano le materie prime della loro terra. E soprattutto, significa prediligere ingredienti biologici e combattere lo spreco alimentare.

Certo, sono il nostro forte, cerchiamo di inserire sempre alternative vegetariane o vegane anche se non ci viene richiesto, perché il primo passo per una cucina sostenibile è utilizzare il meno possibile alimenti di origine animale.

Utilizziamo solo materie prime biologiche o Km0, provenienti da produttori locali certificati. Se vuoi visionare le certificazioni o hai bisogno di maggiori informazione sui nostri fornitori, scrivici una mail, saremo felici di esserti d’aiuto!

Le intolleranze alimentari sono importanti per noi e ci teniamo a garantire un pasto sano e digeribile anche per chi soffre di questo problema. L’importante è segnalarci al momento dell’ordine il numero delle persone che hanno bisogno di un pasto privo di alimenti per loro poco digeribili. Attenzione, l’intolleranza non è allergia: senza poco preavviso purtroppo non siamo in grado di gestire allergie importanti e, in questi casi, ci appoggiamo a laboratori esterni specializzati in alimenti per allergici. In questo modo preveniamo contaminazioni di qualsiasi tipo. Sei in dubbio e vuoi saperne di più? Scrivici una mail e risponderemo a tutte le tue domande!

SET & EVENTI CINEMATOGRAFICI

L’ordine può essere effettuato direttamente alla nostra casella email ordini@makegreen.it, inviandoci tutti le informazioni di cui abbiamo bisogno ovvero: numero di persone, indirizzo e orario di consegna, eventuali intolleranze.

Organizziamo la consegna sul set sulla base dell’ODG (ordine del giorno) che deve esserci aticipatamente comunicato. Per la distribuzione affidiamo le consegne a un servizio di trasporto professionale che ci permette di raggiungere anche più set dislocati in location differenti.

PACKAGING

Si tratta di contenitori realizzati con diversi materiali alternativi alla plastica, come la bagassa prodotta dallo zucchero di canna, che permettono di essere gettati tra i rifiuti compostabili. Una soluzione sostenibile per un impatto minore sull’ambiente.

Lo smaltimento dei rifiuti di norma è affidato alla società che organizza il set o l’evento, ma in caso di necessità possiamo consigliarvi al meglio sul come gestire i rifiuti, dandovi indicazione sul cosa e dove va. In generale, ogni nostro prodotto a voi consegnato potrà essere smaltito come raccolta differenziata nell’umido.

Non trovi la risposta alla tua domanda?

Chiedi direttamente a noi

Scrivici un messaggio

Grazie per averci contattato! Il tuo messaggio è stato ricevuto e tii risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Si prega di riprovare.